trovaci su altre piattaforme:   

home»itinerari

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Recoaro Terme

Anello storico di Campogrosso

Grande Guerra

Il percorso è a tutti gli effetti un museo diffuso, un libro aperto sulla storia, ma anche sul patrimonio naturalistico locale. Lungo il percorso sono evidenti numerose postazioni, osservatori, galleri e  bunker.

Recoaro Terme

Il Civillina e il sentiero del Sentinello

Grande Guerra

Il monte Civillina, già prima della guerra, faceva parte del sistema di difesa della viabilità di confine ed era sede di una batteria di fortezza, servita da una camionabile che partiva da Passo Zovo attraverso Castrazzano.

Recoaro Terme

L’energia dell’acqua

Natura e scienza

Escursione da Recoaro Mille verso la Valle Ricchelere, con visita ad una centrale idroelettrica in funzione e discesa a Recoaro lungo il corso del torrente.

Recoaro Terme

Parco delle Fonti Centrali

Altro

Escursione nel parco delle Fonti Centrali, alla scoperta della storia del termalismo, dei Grandi Alberi che punteggiano il parco e delle vicende belliche della Seconda Guerra Mondiale con la visita al bunker del comando tedesco.

Recoaro Terme

Sentiero “Italo Soldà”

Archeologia e storia

Itinerario di grande interesse naturalistico, presenta anche alcuni aspetti geologici di rilievo. Lungo il percorso si osservano alcuni esempi imponenti di olmi, frassini, faggi e abeti, affiancati ad alberelli di nocciolo.

condividi Condividi