torna ai comuni
Recoaro Terme

Recoaro Terme è un comune di oltre 6.000 abitanti che si estende su una superficie di 60 km² ad un'altitudine di 442 metri sul livello del mare. I suoi abitanti si chiamano Recoaresi. Il comune gode di una posizione di pregio dal punto di vista naturalistico che le ha valso la denominazione di "conca di smeraldo". La sua eccellenza è dovuta principalmente alla ricchezza di fonti minerali, che hanno richiamato in particolare all'inizio del secolo scorso un significativo flusso turistico di tipo termale.

Approfondimenti
Chiudi
Info Recoaro Terme sorge sul fondo di una conca detta "conca di smeraldo" ed è circondata dalla stupenda cornice delle Piccole Dolomiti.
Celebre per le sue acque termali, alcune delle quali sono commercializzate su territorio nazionale. Nel periodo invernale presso la frazione di Recoaro Mille è possibile praticare sci alpino e discesa così come sci da fondo con piste adatte a tutti, dal principiante all'esperto.
Mentre durante il periodo estivo gli appassionati della bicicletta trovano qui numerosi sentieri e percorsi, dallo sterrato all'asfaltato, immersi in una cornice naturale splendida.