trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»itinerari»I musicanti di Brema

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

spettacolo

Santorso

I musicanti di Brema

Teatro ragazzi

QUANDO

Domenica, 24 Febbraio 2013 ore 18:00

Dove

Teatro del Centro giovanile

Costo

€ 4,00 intero; € 3,00 ridotto

durata

Info

Comune di Santorso
www.comune.santorso.vi.it


DESCRIZIONE EVENTO

Il Teatro dell'Erbamatta presenta lo spettacolo, tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, I MUSICANTI DI BREMA. Un viaggio immaginario ed un racconto per trasmettere alle nuove generazioni il fascino della scoperta, della speranza, della solidarietà e della giustizia, il senso del viaggio e il valore dell’amicizia.

C’era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco non sopportava più i lavori pesanti per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla.
L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita. Decise di andarsene a Brema…lungo il suo viaggio incontra altri tre amici, il gallo, il cane e la gatta che lo accompagnano nel suo viaggio.

Le musiche tutte originali sono suonate e interpretate da musicisti di fama nazionale: Riccardo Zegna, Johanna Rimmel, Fabio Biale, Federico Perrone e Sergio Babboni.
Lo spettacolo diventa anche l’occasione per un originale percorso didattico per imparare a conoscere gli strumenti e i diversi generi musicali che saranno citati nello spettacolo.

 ... leggi tutto

condividi Condividi