torna alla bacheca

Borsa di Studio “Marchese Giuseppe Roi”

Museo Civico della Ceramica “Giuseppe De Fabris”decoro ceramica

Il Comune di Nove propone una Borsa di Studio, finanziata dalla Fondazione Giuseppe Roi Onlus, per il perfezionamento in metodologie e tecniche applicate al decoro e ai modelli novesi della ceramica artistica dal ‘700 ad oggi.

La Borsa di Studio “Marchese Giuseppe Roi” intende formare personale specializzato nel ramo dei Beni Artistici e in particolare offrire ai giovani qualificate opportunità di apprendimento e approfondimento per garantire la prosecuzione della tradizione artistica della ceramica espressa dai maestri ceramisti presenti sul territorio.
La Borsa di Studio ha la durata di cinque mesi, con un impegno orario settimanale di 18 ore, dal lunedì al venerdì. L’orario del corso sarà vincolante negli orari di disponibilità dei maestri mentre per il resto del corso potrà essere concordato un orario flessibile. La Borsa di Studio ammonta a complessivi € 5.000,00 (cinquemila euro) al lordo della ritenuta fiscale.
L’assegnazione della Borsa di Studio avverrà in base ai seguenti criteri:
– Titoli presentati nel curriculum;
– Esito di una prova pratica di copia di motivi decorativi tradizionali su richiesta della Commissione aggiudicatrice;
– Esito del colloquio finale a cui verranno convocati i candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità.

Al seguente link, è possibile visualizzare e scaricare un pdf con tutte le informazioni per partecipare al bando: www.comune.nove.vi.it/bandoROI

La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 novembre 2022.