Caricamento Eventi
torna agli eventi

Hoga Zait – il festival Cimbro

Manifestazione
Luglio
15

15 Luglio @ 08:00 - 17 Luglio @ 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 08:00 il venerdì, che si ripete 2 volte

Da venerdì 15 Luglio a domenica 17 Luglio e da venerdì 22 Luglio a domenica 24 Luglio il Comune di Roana organizza Hoga Zait: il festival Cimbro del Comune di Roana, con escursioni guidate per tutti, laboratori e spettacoli per famiglie.

Il primo week end vede come protagoniste le frazioni di Mezzaselva all’interno del parco SelvArt e presso il Ristorante Kappa 2 con tema “Stonhaus”, Canove nell’Az. Agricola Waister, presso il Palazzetto Poli-funzionale e nella località Bisele con tema “La lavorazione del latte e del formaggio” e Treschè Conca nella Stalla dei “Seja” e Cinema –Teatro “Palladio” di Cesuna con tema “La lavorazione della lana”.

Il secondo week end invece si svolgerà nelle frazioni di Camporovere vicino la Chiesetta dell’Holl e Osteria “La Tagliata”con tema “I Carbonai”, Cesuna vicino il Pala Ciclamino e nel Parco delle Leggende con tema “Il legno tra arte e usi quotidiani” e Roana presso Piazza Santa Giustina con tema “La vita in fattoria e la tradizionale traversata della Val d’Assa”.

Per informazioni:

IAT Roana
Tel: 0424 694361

PROGRAMMA IN FASE DI DEFINIZIONE

Via R. Sartori
Roana, 36010

+ Google Maps

Museo della Cultura e Tradizione Cimbra
   
Tematiche
Grande Guerra
Natura e scienze
Patrimonio industriale
Arte
Archeologia e Storia
Etnografia