trovaci su altre piattaforme:   

home»MUSEI»Arte

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo "Le Carceri"

Asiago

Dopo decenni di disuso, "Le Carceri" di Asiago sono state trasformate in un originale spazio espositivo, nel quale le opere trovano sede proprio nelle stanze che un tempo sono state celle carcerarie.

Museo Casabianca

Malo

La più ampia collezione di grafica esistente in un museo italiano: Museo Casabianca è il luogo di incontro spontaneo con le espressioni artistiche di avanguardia degli anni tra il 1960 e il 1990, raccolte da Giobatta Meneguzzo. Un libro aperto per il visitatore, con oltre 1200 opere di 700 artisti.

Museo Civico della Ceramica

Nove

L’identità di Nove è un tutt’uno con la ceramica. Il museo che ne raccoglie esempi di stili delle manifatture locali e regionali, dal 1600 ad oggi, è vissuto come la casa comune dove risiede l’intera storia della comunità. Il Museo Civico della Ceramica è vissuto dalla cittadinanza con la consapevolezza di essere detentore della storia della comunità.

Museo Mondonovo Maschere

Malo

La più famosa tra le botteghe storiche di maschere in cartapesta di Venezia è stata trasferita integralmente a Malo, Città del Carnevale, diventando un museo-laboratorio. Il Museo è ospitato al primo piano dell’elegante Palazzo Corielli, dimora settecentesca dell’omonima famiglia, dove il Maestro d’Arte Guerrino Lovato ha ricostruito la sua

Palazzo Fogazzaro

Schio

Palazzo Fogazzaro è sede della Collezione Civica del Comune di Schio, che comprende dipinti, disegni, incisioni e sculture dal XIII secolo ai giorni nostri. Nel 2011 è stata istituita anche una sezione dedicata ai libri d'artista.

condividi Condividi