trovaci su altre piattaforme:   

home»MUSEI»Museo del treno in miniatura

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Schio

Museo del treno in miniatura

la mostra permanente

Una ricchissima collezione di treni in miniatura, con oltre 1000 modelli tutti italiani, dove è possiile ripercorrere la storia del trasporto su rotaia in Italia. Ma non solo. C'è anche la passione per la trasposizione in miniatura delle locomotive e dei vagoni ad esse accoppiati, la cura della realizzazione del modellini in scala 1/87, che prendono vita e si animano in un grande plastico di 120 metri quadri ad essi dedicato.

 

 ...leggi tutto

la visita

 

Il plastico consta di due grandi tracciati ferroviari in scala 1/87 (chiamata scala HO), uno con la presenza della linea aerea necessaria alla trazione elettrica, ed uno senza linea aerea, dedicato alla trazione termica (diesel o vapore). Tramite 4 stazioni, il traffico ferroviario si snoda tra pianure, colline e montagne, con un percorso che il treno impiega circa mezz'ora a completare.

 

 ...leggi tutto

la storia

 

Il gruppo “Fermodellisti Alto Vicentino” nasce per libera iniziativa di sette persone, le quali intendono così promuovere la passione per la ferrovia in tutte le sue forme e manifestazioni. Si costituisce con la sottoscrizione dello statuto dai sette soci fondatori a Schio il 1° Settembre 1988 sotto gli auspici del Comune

 

 ...leggi tutto
orari

Apertura

venerdì dalle 21:00 alle 23:00 (esclusi i mesi di agosto e novembre)
prima domenica del mese dalle 15:00 alle 18:30 (esclusi i mesi di agosto e novembre)
Su prenotazione, per gruppi e scolaresche, è possibile concordare aperture straordinarie, compatibilmente con le disponibilità dei volontari dellì'Associazione.

biglietti

Biglietti

Ingresso gratuito, possibilità di fare un'offerta

 

visite guidate

Visite guidate ed escursioni sul territorio

Possibilità di visite guidate, previo accordi con l'Associazione.

info


 

condividi Condividi