trovaci su altre piattaforme:   

home»MUSEI

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Calà del Sasso

Valstagna

La Calà del Sasso è una storica scalinata, formata da 4444 gradini, che collega il comune di Valstagna, nel Canale di Brenta, alla frazione Sasso di Asiago, nell'Altopiano dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza, ed è la scalinata più lunga d'Italia oltre che la scalinata più lunga del mondo aperta al pubbico.

Centro di Informazione multimediale sulla Grande Guerra

Asiago

Punto di partenza alla scoperta dell'Altopiano di Asiago, il Centro dispone di tecnologie multimediali  per offrire esclusive e suggestive immagini e documentazioni, che ritraggono e raccontano questi luoghi, allo scopo di divulgare le conoscenze storiche relative al territorio e al patrimonio bellico recuperato.

Covolo di Butistone e Museo del Covolo

Il Covolo di Butistone ospita un spettacolare castello scolpito nella roccia di una montagna, antico guardiano di confini della Repubblica di Venezia e dei suoi domini fin dal 1° secolo.

Forte Interrotto

Asiago

Il Forte Interrotto si trova in posizione dominante sulla cima dell'omonimo monte a 1.392 metri di altitudine, ben visibile dal centro di Asiago e da buona parte dell'Altopiano. È sede di concerti, mostre, spettacoli teatrali.  E' tra i siti dell'”Ecomuseo della Grande Guerra delle Prealpi Vicentine”. 

La Valle dei Mulini

Lusiana

L’affascinante Valle dei Mulini, percorsa dal torrente Chiavone Bianco, solca la parte meridionale del territorio di Lusiana, nei pressi della antiche contrade Covolo, Valle di Sopra e Valle di Sotto.

condividi Condividi