trovaci su altre piattaforme:   

home»MUSEI

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo dell’Arte Serica e Laterizia

Malo

Il museo La seta e l’argilla: materiali semplici e preziosi che un tempo facevano capo a due mestieri caratteristici dell’economia locale. Vere arti da riscoprire attraverso gli attrezzi e le documentazioni di un’antica sapienza artigiana.

Museo Casabianca

Malo

La più ampia collezione di grafica esistente in un museo italiano: Museo Casabianca è il luogo di incontro spontaneo con le espressioni artistiche di avanguardia degli anni tra il 1960 e il 1990, raccolte da Giobatta Meneguzzo. Un libro aperto per il visitatore, con oltre 1200 opere di 700 artisti.

Laboratorio GiocoScienza

Malo

Gli scienziati giocano? O giocando si diventa scienziati? Certo è che al Museo Giocoscienza il divertimento è assicurato, con le affascinanti scoperte della fisica, tutte da sperimentare di persona in questo laboratorio pensato per i bambini ma che interessa molto anche i grandi.

Museo della Civiltà Rurale della Val Leogra

Malo

“Contadino: scarpe grosse, cervello fino” recita il proverbio. Ma chi era il contadino? Come viveva? Un passato non lontano nel tempo, ma radicalmente diverso nel modo di vivere della gente, svela i suoi segreti in una raccolta di 1200 tra oggetti che dipingono un paesaggio umano oggi scomparso.

Museo Mondonovo Maschere

Malo

La più famosa tra le botteghe storiche di maschere in cartapesta di Venezia è stata trasferita integralmente a Malo, Città del Carnevale, diventando un museo-laboratorio. Il Museo è ospitato al primo piano dell’elegante Palazzo Corielli, dimora settecentesca dell’omonima famiglia, dove il Maestro d’Arte Guerrino Lovato ha ricostruito la sua

condividi Condividi