Caricamento Eventi
torna agli eventi
  • Questo evento è passato.

Una bottega, un museo

Visita guidata
Luglio
16

16 Luglio 2022 @ 10:00 - 12:00

L’ottavo appuntamento del ciclo “Musei alla Roversa”, frutto della collaborazione tra i Musei AltoVicentino e la Fattoria Roversa, prende il nome di “Una bottega, un museo”: si tratta di una visita guidata al Museo “Mondonovo maschere”.
A Palazzo Corielli, a Malo, la bottega del Maestro d’Arte Guerrino Lovato è stata ricostruita come Museo-Laboratorio e vi sono conservate oltre 250 opere, 500 calchi, strumenti di lavoro, libri e oggetti antichi sul tema del Carnevale e del Teatro.
Questo appuntamento sarà l’occasione per entrare in un luogo altamente suggestivo, una bottega le cui creazioni colpirono l’attenzione di migliaia di visitatori e furono persino utilizzate da registi del calibro di Franco Zeffirelli (La Traviata), Kenneth Branagh (Tanto rumore per nulla) e Stanley Kubrick (Eyes wide shut). Durante la visita ci sarà inoltre un approfondimento sulle maschere della tradizione della Commedia dell’Arte e verrà offerta una dimostrazione di come si crea una maschera in cartapesta.
La giornata vedrà la partecipazione di Chiara Dalle Molle, operatrice didattica di grande esperienza e presidente dell’Associazione TRAMA, che da decenni collabora con il comune di Malo e con molti altri enti e realtà del vicentino.

La visita a offerta libera, salvo iscrizione all’A.P.S. Fattoria Roversa (tessera annuale: 5 €). E’ gradita la prenotazione.
Si prega di non portare con sé animali.

Per informazioni: (+39) 3534313582

10:00

Via Cardinal de Lai, 2
Malo, VI 36034 Italia

+ Google Maps

Museo Mondonovo Maschere
   
Tematiche
Grande Guerra
Natura e scienze
Patrimonio industriale
Arte
Archeologia e Storia
Etnografia