Caricamento Eventi
torna agli eventi
  • Questo evento è passato.

Giornata del contemporaneo 2021

Inaugurazione
Dicembre
11

11 Dicembre 2021 @ 11:00 - 13:00

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 11.00 presso il Parco del Sojo (Contrada Covolo di Lusiana Conco) sarà inaugurata l’opera realizzata dall’artista scomparso Gino Peripoli dal titolo “LA VERTIGINE NON È PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE” restaurata dell’artista Pamela Grigiante.

“Nel 2010 Gino Peripoli mi propose un’opera vedendo un grosso castagno abbattuto dalla furia del vento. Avrebbe sezionato il grande fusto in 7 grandi tronchi/pilastri i quali, successivamente, sarebbero
stati issati e piantati attorno a un cerchio. In mezzo al cerchio si sarebbe creato un grande focolare che durante i periodi di solstizio sarebbe servito a festeggiare il risveglio della natura e dell’uomo.
Purtroppo l’opera non fu portata a termine e i pilastri sono rimasti nel punto dove Gino li aveva lasciati. Col trascorrere degli anni i colori della prima mano sono scomparsi ed è emersa la vera patina del tempo.
Dopo 10 anni  proposi il restauro su un tema così delicato come quello di riportare a nuova vita un’opera di un altro artista.
Dopo averla ben pulita ed aver eliminato muschi e rampicanti infestanti l’ ho completata con i colori originali.”

Info e prenotazioni:

Tel. 3393124946
Email: parcodelsojo@gmail.com

11.00 – 13.00

Via Covolo
Lusiana, Vicenza 36046 Italia

+ Google Maps

Parco del Sojo Arte e Natura
   
Tematiche
Grande Guerra
Natura e scienze
Patrimonio industriale
Arte
Archeologia e Storia
Etnografia