Caricamento Eventi
torna agli eventi
  • Questo evento è passato.

Biciclettata al museo

Escursione
Giugno
11

11 Giugno @ 09:00 - 12:00

La seconda tappa del ciclo di eventi “Musei alla Roversa“, frutto della collaborazione tra i Musei AltoVicentino e la Fattoria Roversa, prevede una passeggiata in bicicletta da Magrè di Schio a San Vito di Leguzzano. Facendo tesoro delle suggestioni e delle riflessioni proposte da Antonio Dal Lago durante il primo incontro (nel quale l’ex conservatore del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza ha presentato il proprio libro “La borsa del cicloturista – In viaggio lento tra i Musei Naturalistici vicentini”), si propone di esplorare il paesaggio attraverso una pedalata lenta che ha come punto di arrivo la visita al Museo Etnografico sulla Lavorazione del Legno di San Vito di Leguzzano. Qui è custodita ed esposta una collezione di oltre 2700 oggetti (tra cui spicca la raccolta di essenze lignee) che documentano l’importanza della lavorazione del legno in queste zone, tradizione attestata a San Vito di Leguzzano già dal primo ‘400.
L’escursione è riservata ai soci dell’Associazione Fattoria Roversa e vedrà la partecipazione di Antonio Dal Lago e di Ivana De Toni.

L’escursione è riservata ai soci dell’Associazione Fattoria Roversa ed è a offerta libera, salvo iscrizione all’A.P.S. Fattoria Roversa (tessera annuale: 5 €). E’ richiesta la prenotazione.
Si raccomanda di portare la propria bici, vestiti comodi e acqua da bere.
L’escursione parte da Fattoria Roversa, la destinazione è il Museo Etnografico sulla Lavorazione del Legno di San Vito di Leguzzano (Corte Priorato-Gandin).
Si prega di lasciare la propria auto nel parcheggio alla base della salita che porta alla fattoria.
Si prega inoltre di non portare con sé animali.

Per informazioni: (+39) 3534313582

09:00

Via Rive, 27
Magrè di Schio, 36015 Italia

+ Google Maps

Fattoria Roversa
   
Tematiche
Grande Guerra
Natura e scienze
Patrimonio industriale
Arte
Archeologia e Storia
Etnografia