Caricamento Eventi
torna agli eventi
  • Questo evento è passato.

A Monte Magrè, strane creature del passato

Incontro
Luglio
21

21 Luglio 2022 @ 20:30 - 22:30

Il nono appuntamento di “Musei alla Roversa“, frutto della collaborazione tra i Musei AltoVicentino e la Fattoria Roversa, si intitola “A Monte Magrè, strane creature del passato“.
Durante questo incontro, verrà ricostruito il passato preistorico dell’area di Monte Magrè attraverso l’analisi dei fossili rinvenuti in questa zona da appassionati paleontologi amatoriali. Si potrà così scoprire che questo territorio, circa 50 milioni di anni fa, era sommerso da un mare di tipo tropicale, abitato, tra gli altri, da una grande varietà di granchi tipici degli ambienti corallini.
All’incontro parteciperanno Bernardetta Pallozzi, conservatrice del “Museo Civico D. Dal Lago” di Valdagno che lavora nel settore museale da vent’anni e si occupa prevalentemente della cura delle collezioni e della divulgazione del patrimonio museale e del territorio locale promuovendo esperienze didattiche ed eventi non solo per le scuole ma anche per tutta la comunità, e Loris Ceccon, infermiere di Magrè che da anni, con passione e dedizione, dedica il suo tempo libero alla ricerca, alla preparazione e allo studio di granchi fossilizzati, guidato dal forte desiderio di aggiungere nuove informazioni alla storia evolutiva locale.

La partecipazione è a offerta libera. E’ gradita la prenotazione.
Si prega di lasciare la propria auto nel parcheggio alla base della salita che porta alla fattoria.
È consentito portare con sé i propri animali domestici (si raccomanda di condurli al guinzaglio).
La serata si terrà in un portico coperto.

Per informazioni: (+39) 3534313582

20:30

Via Rive, 27
Magrè di Schio, 36015 Italia

+ Google Maps

Fattoria Roversa
   
Tematiche
Grande Guerra
Natura e scienze
Patrimonio industriale
Arte
Archeologia e Storia
Etnografia