trovaci su altre piattaforme:   

home»eventi»Uomini, mezzi e paesaggi della Grande Guerra nell'Altopiano dei 7 Comuni

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Uomini, mezzi e paesaggi della Grande Guerra nell'Altopiano dei 7 Comuni

ORE 9.30 Ritrovo al parcheggio presso la chiesa di Treschè Conca e partenza verso il Museo Storico Militare Forte Corbin, percorrendo la strada militare con una facile passeggiata di 1 ora: con l’aiuto di un accompagnatore turistico si osserveranno i siti storici e i segni lasciati dal conflitto sul territorio.
Ore 10.45 visita guidata all’interno del Forte Corbin, oggi accuratamente restaurato e musealizzato.
ORE 12.30 – 14.30 possibilità di pranzo al sacco o presso il punto di ristoro adiacente convenzionato (€ 10,00 primo o secondo, bevanda a scelta tra acqua, vino o bibita).
ORE 14.30 partenza per ritornare a Treschè Conca.
ORE 16.00 Visita della Collezione Rovini, frutto di una ricerca durata oltre un trentennio sui principali campi di battaglia. Durante la visita il collezionista intratterrà grandi e piccoli con informazioni sull’equipaggiamento dei soldati e la loro vita durante la guerra, la rapida evoluzione tecnologica delle armi, ma anche il dramma umano vissuto dai tanti soldati sacrificati.
ORE 17.00 con breve spostamento di 3 km in auto si va a Cesuna, per visitare la mostra fotografica sulla ferrovia Asiago-Rocchette, inaugurata nel 1910.

 

torna alla pagina dell'evento
condividi Condividi