trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Articoli con categorizzati»Anziani in ... Biblioteca & Museo

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Anziani in ... Biblioteca & Museo

Anziani in ... Biblioteca & Museo è una nuova opportunità a misura di anziano.

Appuntamenti mensili per visitare i musei, conoscere il patrimonio che custodiscono, ma soprattutto occasioni di incontro per parlare del nostro territorio e delle nostre storie.
I musei raccolgono gli oggetti, ma ospitano anche le storie, i commenti, gli sguardi di chi li frequenta anche per una sola volta.

I musei sono sicuramente i luoghi in cui si custodisce il patrimonio, ma anche lo spazio in cui si impara non solo la storia, ma anche qualcosa di noi. Al museo possiamo apprendere tecniche del lavoro artigianale e industriale, stili di vita, parole nuove e modi di dire; il museo è una finestra sul mondo e sul tempo; il museo è uno specchio che accoglie anche la nostra immagine.
Visitare il museo vuol dire anche raccontare quello che vediamo e quello che proviamo, metter in gioco quello che sappiamo, che è soprattutto la nostra esperienza.

Volantino foto

Musei Altovicentino è una rete museale territoriale con la finalità di valorizzare il patrimonio culturale dell'area e di raccontare questo territorio attraverso la partecipazione di chi lo abita da sempre o solo per un viaggio. 

Il progetto "Anziani in Azione", a cui Musei Altovicentino ha concesso il patrocinio, prevede azioni volte a fornire servizi agli anziani e tra queste l'organizzazione di visite ai musei, quali imporanti occasioni di conoscenza e socializzazione.

Per informazioni: Tel. 0444 205719 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
o visita il sito che presenta il progetto "Anziani in Azione" https://www.anzianiinazione.it/

 

condividi Condividi