trovaci su altre piattaforme:   

home»MUSEI»Museo Storico Militare Forte di Punta Corbin

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Roana

Museo Storico Militare Forte di Punta Corbin

la mostra permanente

Un forte italiano sull’Altipiano di Asiago, dove si è combattuta la Grande Guerra diventa un museo militare, un luogo fondamentale per la memoria di quelle pagine di storia. Entrare in questo sito significa sperimentare la vita dei soldati e comprendere come la guerra abbia mutato per sempre il paesaggio e l’esistenza delle persone.

 ...leggi tutto

la visita

Le visite guidate sono condotte dai proprietari del forte, che in questi anni si sono appassionati alla materia e hanno studiato e approfondito la storia della Grande Guerra e gli avvenimenti del Forte Corbin e dell’Altopiano. La visita di Forte Corbin è organizzata in una prima parte pratica con la visita alla fortezza in tutti i suoi spazi, per meglio comprenderne la struttura e la funzionalità, e una

 ...leggi tutto

la storia

Il Forte di Punta Corbin è una fortezza italiana della Prima Guerra Mondiale che rientrava trale strutture della linea fortificata costruita all’inizio del ‘900 sull’Altopiano di Asiago. Attivo solo nel primo anno di combattimento, il Corbin ebbe un ruolo marginale nello svolgersi delle vicende belliche, fu occupato dalle truppe austro ungariche durante la Strafexpedition 

 ...leggi tutto
orari

Apertura

Luglio e Agosto: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre: domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Aperto anche nei giorni festivi (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 8 settembre...) e d'inverno in assenza di neve: telefonare per conferma.
Visite guidate e aperture infrasettimanali su appuntamento.

biglietti

Biglietti

€ 5,00 intero;
€ 3,00 ridotto (bambini, scolaresche e gruppi oltre 20 persone)

visite guidate

Visite guidate ed escursioni sul territorio

Le visite guidate sono condotte da un operatore qualificato, che adegua il percorso e i contenuti in base a quanto concordato al momento della prenotazione. La vista comprende il corpo di guardia, i camminamenti, le polveriere, gli alloggi degli ufficiali, la batteria per cannoni, il bastione, il forno e i magazzini, le trincee scoperte e coperte.

info

Info

Indirizzo: Fam. Panozzo, via Rossi 24 - 36010 Treschè Conca di Roana (VI)
T. 349 268 5543
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


gallery fotografica


 

condividi Condividi