trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Ricerche»Museo "G.Zannato" Studi e Ricerche

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo G.Zannato_sezione archeologica

Museo "G.Zannato" Studi e Ricerche

La sezione naturalistica del Museo svolge attività di ricerca principalmente nei settori della paleontologia e della mineralogia. In entrambi i campi l’interesse è rivolto prettamente all’ambito territoriale locale dell’area berico-lessinea (Vicenza, Italia settentrionale).
Gli artefici della ricerca sono: personale del Museo, soci dell’Associazione Amici del Museo “G. Zannato”, consulenti scientifici esterni, personale di Istituti Universitari ed enti di ricerca italiani ed esteri. Il loro lavoro è coordinato dal personale del Museo, con la supervisione del Comitato Scientifico del Museo-Sistema Museale Agno-Chiampo e della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto.

I risultati delle ricerche svolte presso il Museo vengono pubblicati in “Studi e Ricerche” rivista promossa in coedizione dall’Associazione e dal Museo e in vari periodici scientifici italiani ed internazionali.
Il Museo “G. Zannato”, con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Milano, è stato promotore del “1° Workshop on Mesozoic and Tertiary Decapod Crustaceans” svoltosi presso la Villa Cordellina-Lombardi di Montecchio Maggiore nel 2000 e ha collaborato alle edizioni successive.

 

condividi Condividi