trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Proposte educative»Plinio il vecchio e la classificazione dei viventi

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo G.Zannato_sezione archeologica

Plinio il vecchio e la classificazione dei viventi

lezione in aula

Un salto nel passato alla scoperta delle origini della ricerca scientifica, per comprendre come si è sviluppata e perfezionata nel corso del tempo e della Storia e scoprire le differenze tra il pensiero scientifico romano e quello attuale.

 ... leggi tutto

 

durata

Durata e periodo di attività

Un incontro di tre ore. Le lezioni e i laboratori sono differenziati per livello scolastico, progettati con massima attenzione alle esigenze e all'età dei ragazzi: giochi e simulazioni divertenti per i più piccoli, esperimenti e approfondimenti scientifici per i più grandi. Sono possibili modifiche del programma per la realizzazione di soluzioni personalizzate in caso di necessità oggettive.

costi

Costi

Costo orario intero: € 40,00. Costo orario ridotto per le Scuole del SIstema Mueale: € 6,00. I costi indicati si intendono per singola classe, comprensivi di ogni onere.

La disdetta dell'attività richiesta deve pervenire entro 7 giorni dalla data fissata per il primo incontro, tramite comunicazione scritta (indicare scuola, classe, attività prenotata, date e orari stabiliti). In caso di mancata comunicazione nei termini sopra indicati verrà richiesto il versamento del 50 % del costo dell'attività oggetto della disdetta.

info

Info e prenotazioni

La prenotazione va richiesta telefonicamente (o tramite mail) alla segreteria didattica del Museo “G. Zannato” è attiva il martedì e il venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30 (tel. 0444 492565; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che provvederà a fornire un codice di prenotazione una volta confermata l’attività. Successivamente, stabiliti date e orari, va formalizzata inviando l’apposito modulo di adesione ( www.museozannato.it ) via posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 0444 496109. Nel modulo va indicato il codice di prenotazione. ATTENZIONE: non saranno accettate richieste pervenute con modalità difformi da quelle sopra descritte.


 

condividi Condividi