trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Proposte educative»Quanto è buona la verdura?

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo G.Zannato_sezione archeologica

Quanto è buona la verdura?

Alla scoperta degli orti e dell'Agricoltura, in un percorso pensato appositamente per i piccolissimi: contadini improvvisati in un'indagine avventurosa tra erbe, arbusti e frutteti.

 ... leggi tutto

 

destinatari

Destinatari

scuola primaria
durata

Durata e periodo di attività

Il pacchetto completo prevede una lezione in classe della durata di 2 o 3 ore, a seconda delle esigenze, e un'escursione successiva di 3 ore. E' possibile prenotare il pacchetto completo o solamente una parte (lezione o escursione). Le lezioni e i laboratori sono differenziati per livello scolastico, progettati con massima attenzione alle esigenze e all'età dei ragazzi: giochi e simulazioni divertenti per i più piccoli, esperimenti e approfondimenti scientifici per i più grandi. Sono possibili modifiche del programma per la realizzazione di soluzioni personalizzate in caso di necessità oggettive. 

Per le scuole dell'infanzia riduzione della tempistica in aula ad 1,5 ore per incontro, escursione invariata.

costi

Costi

Costo orario intero: € 40,00. Costo orario ridotto per le Scuole del SIstema Mueale: € 6,00. I costi indicati si intendono per singola classe, comprensivi di ogni onere.

La disdetta dell'attività richiesta deve pervenire entro 7 giorni dalla data fissata per il primo incontro, tramite comunicazione scritta (indicare scuola, classe, attività prenotata, date e orari stabiliti). In caso di mancata comunicazione nei termini sopra indicati verrà richiesto il versamento del 50 % del costo dell'attività oggetto della disdetta.

info

Info e prenotazioni

La prenotazione va richiesta telefonicamente (o tramite mail) alla segreteria didattica del Museo “G. Zannato” è attiva il martedì e il venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30 (tel. 0444 492565; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che provvederà a fornire un codice di prenotazione una volta confermata l’attività. Successivamente, stabiliti date e orari, va formalizzata inviando l’apposito modulo di adesione ( www.museozannato.it ) via posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 0444 496109. Nel modulo va indicato il codice di prenotazione. ATTENZIONE: non saranno accettate richieste pervenute con modalità difformi da quelle sopra descritte.

EQUIPAGGIAMENTO PER L’ESCURSIONE: scarpe comode e robuste, pantaloni lunghi e pratici, maglia e giacca adeguate alla giornata.


 

condividi Condividi