trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Musei»Museo delle Forze Armate 1914-1945

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Montecchio Maggiore

Museo delle Forze Armate 1914-1945

la mostra permanente

Potrebbe sembrare banale ma non dimenticare in realtà non è facile, viene più comodo a volte fare l’opposto. Ricordare è impegnativo, bisogna informarsi, leggere, osservare, discutere; è necessario quindi uno sforzo per avere presente quello che oggi ci sembra un passato lontanissimo, impossibile ed irripetibile ma che in fondo ci è distante tre o quattro generazioni appena.

 ...leggi tutto

la visita

Il percorso del Museo si snoda in un arco di tempo piuttosto lungo, che va dallo scoppio della Grande Guerra, nel 1914, fino agli ultimi istanti della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945.

 ...leggi tutto

la storia

Il Museo nasce come espressione della volontà dellAssociazioni Cultori della Storia delle Forze Armate ed è stata costituita nel maggio 2003; nata dalla passione del presidente Giancarlo Marin, del vicepresidente Giancarlo Cosaro, e sostenuta da un centinaio di soci,  ha come principale obiettivo quello di favorire il ricordo e la comprensione di uno dei periodi più bui della nostra Storia, contraddistinto da due Guerre Mondiali, la nascita delle grandi  dittature e le terribili pulizie etniche e razziali.

 ...leggi tutto
orari

Apertura

Domenica          9.00 - 12.00
lun + mer + ven 9.30-12.00

Altri giorni su appuntamento

info

Info

tel. 0444 746211
mobile 340 5978 913

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

condividi Condividi