trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Musei»Archeologia e storia

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Museo G.Zannato_sezione archeologica

Museo G.Zannato_sezione archeologica

Montecchio Maggiore

Reperti paleontologici, gemme e minerali dal territorio vicentino, una stupefacente collezione di crostacei fossili italiani e internazionali; ganci celtici, materiali protostorici e romani, elementi di cintura longobardi decorati ad agemina sono solo alcuni dei reperti che puoi trovare al Museo Zannato, che conserva ed espone testimonianze archeologiche e naturalistiche relative al territorio dell'Agno-Chiampo.

Leggi tutto

Calà del Sasso

Calà del Sasso

Valbrenta

La Calà del Sasso è una storica scalinata, formata da 4444 gradini, che collega il comune di Valstagna, nel Canale di Brenta, alla frazione Sasso di Asiago, nell'Altopiano dei Sette Comuni, in provincia di Vicenza, ed è la scalinata più lunga d'Italia oltre che la scalinata più lunga del mondo aperta al pubbico.

Leggi tutto

Castello Inferiore

Castello Inferiore

Marostica

E' il Castello Inferiore ad accogliere i visitatori che arrivano a Marostica; le sue mura racchiudono il centro storico e si arrampicano lungo le colline per chiudersi al cerchio, rendendo visibile da lontano la sua imponente costruzione. La sua visita è un tuffo nella storia.

Leggi tutto

  • 1
  • 2
condividi Condividi