trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»itinerari»VAMPIRI A FUMETTI

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

COM_CCK_

Valdagno

VAMPIRI A FUMETTI

CONCORSO ARTISTICO PER FUMETTISTI ESORDIENTI

QUANDO

Venerdì, 15 Marzo 2013 ore 09:00

Costo

gratuito

durata

Info

Progetto Giovani Valdagno 
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari Corso Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.progettogiovanivaldagno.it


DESCRIZIONE EVENTO

Vampiri a Fumetti” è il titolo del primo concorso artistico rivolto ai fumettisti non professionisti indetto da Progetto Giovani del Comune di Valdagno.

I concorrenti sono chiamati a realizzare un fumetto che abbia come protagonista la leggenda di Dracula resa celebre nel 1897 dal "Dracula" di Bram Stoker.
I partecipanti, senza limiti di età, dovranno realizzare una storia originale sviluppata in massimo 6 tavole, con qualunque tecnica manuale o digitale. I lavori saranno esaminati da una giuria di giornalisti, scrittori e critici esperti del genere horror. Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare la sua opera con l'editore Wanaboo.com e tutti i finalisti avranno l'occasione imperdibile di partecipare ad un workshop di approfondimento con la giuria esaminatrice: un'occasione per confrontarsi con critici e fumettisti di spessore, per capire i propri errori e le proprie potenzialità.


Le domande di partecipazione ed i lavori dovranno essere inviati a Progetto Giovani del Comune di Valdagno entro Lunedì 6 maggio 2013.

 ... leggi tutto

condividi Condividi