trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Articoli con categorizzati»“LA NATURA: IL PENSIERO DEL VIAGGIO”

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

“LA NATURA: IL PENSIERO DEL VIAGGIO”

La collaborazione nuova e di altissimo livello fra Comune di Valdagno e Accademia di Belle Arti di Brera è iniziata nel weekend appena passato con un primo e consistente assaggio.
Venerdì 24 è stata infatti inugurata la mostra del Gruppo MAD in Galleria Civica Villa Valle. Domenica, invece, è stato protagonista il centro storico e i suoi frequentatori, grazie alla performance d i Angelo Antonio Falmi, artista e docente di tecniche pittoriche all’Accademia di Brera, accompagnata dalla presentazione del suo libro “Un Viaggio”, da letture, interventi musicali,
performance di altri artisti.
I due eventi hanno dato il via al  laboratorio diffuso di “LA NATURA: IL PENSIERO DEL VIAGGIO”, workshop-laboratorio nato dall'eccezionale  partnership fra Città di Valdagno e Accademia di Belle Arti di Brera per tramite del Gruppo MAD (formato da Angelo Antonio Falmi, docente di tecniche pittoriche, e dagli studenti Michele Calearo e Davide Tovo).
”LA NATURA: IL PENSIERO DEL VIAGGIO” –che ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e il sostegno di alcuni sponsor locali – proseguirà ora presso la Gallera
Civica e il giardino di Villa Valle, che ospitano il la bo rato rio d e gl i st ud ent i d i Brera (da Lun. 27 a Sab. 01). Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, invece, il laboratorio si sposterà all'Area Eventi Ex-Inceneritore, dove verranno messi in scena eventi musicali, presentazioni di libri, performance di vario genere.

LA MOSTRA DEL GRUPPO MAD
La mostra del Gruppo MAD in Galleria Civica rimarrà aperta fino a Domenica e propone opere di
diversi artisti.

Programma completo

condividi Condividi