trovaci su altre piattaforme:   

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Vivi Weekend 2016

da agosto a ottobre 2016

NEWSLETTER 211x145 2015

VIVI Weekend è un'occasione per vivere il terriorio in compagnia, grazie a proposte non convenzionali e di qualità: occasioni per immergersi nel paesaggio, avvicinarsi alla natura, alla storia, all’arte, alle tradizioni.

VIVI Weekend è un’offerta per vivere un fine settimana di intrattenimento culturale e divertimento soggiornando in occasione di una importante manifestazione realizzata nei Comuni aderenti. I musei si fanno promotori dell'invito a visitare il territorio, con proposte orientate alla scoperta della storia e delle tradizioni, così come del paesaggio, in particolare durante i trekking.

Il risultato è un fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento, privilegiando l’emozione e l’apprendimento informale.

L’Ufficio Musei Altovicentino ha curato il coordinamento delle iniziative organizzate dai singoli comuni, ottenendo il patrocinio di Expo', della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.
Il programma, è disponibile con un PDF interattivo e aggiornato su facebook.

PROGRAMMA

Apriremo per voi i musei con visite in esclusiva, vi faremo entrare in vecchi laboratori produttivi, sperimentare con le vostre mani antichi mestieri, incontrare testimoni del nostro tempo, assaggiare i prodotti che la terra ci offre, così da regalarvi un’esperienza appagante e piacevole.

Valli del Pasubio, 6 e 7 agosto
La Festa dei Cimbri: il tesoro degli antenati

Malo - Tonezza del Cimone, 3 e 4 settembre
Trekking sul Cammino Fogazzaro-Roy

Nove, 10 e 11 settembre
Festa della Ceramica. Portoni Aperti

Valdagno, 16 e 17 settembre
Ultrasuoni. Youth 4 human right

Valdagno - Santorso - Schio, 24 e 25 settembre
History trekking con pranzo romano

Tonezza del Cimone, 2 ottobre
FESTIVAL DEI MUSEI

San Vito di Leguzzano, 8 e 9 ottobre
Fiera d'autunno tra colori e sapori

Schio, 15 e 16 ottobre
Dalla montagna alla città

Asiago, 22 e 23 ottobre
Asiago folliage

Vai al PDF interattivo.
Scarica il programma.

I programmi potrebbero subire variazioni, in particolare in caso di maltempo o tempo incerto.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone e/o a cose prima, dopo o durante la manifestazione. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato.

La prenotazione è obbligatoria per i trekking e la quota va versata al momento dell'iscrizione.
Per pernottare durante i fine settimana contattare gli uffici turistici dei comuni ospitanti o consultare il nostro sito alla sezione home/i_comuni o contattare gli uffici turistici dei comuni ospitanti.

VIVI Weekend è un’iniziativa coordinata da Musei Altovicentino, per promuovere il territorio oltre il museo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. 0445 580459

 

condividi Condividi