trovaci su altre piattaforme:   

home»Articoli»Anno 2012»Musei a cielo aperto

[Versione grafica del sito] Passa alla versione accessibile

Musei a cielo aperto

150x110MCA 2014

1914-2014 Grande Guerra - proposte da giugno a ottobre 2014

Con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comitato Regionale Veneto per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra
della Provincia di Vicenza e la partecipazione a Reteventi-2014

Arriva l'estate e Musei Altovicentino vi invitano alla scoperta del territorio offrendo occasioni di incontro, conoscenza e momenti conviviali, 8 passeggiate accessibili a tutti, adulti e bambini.                        

Ecco proposte adatte a tutte le eta8 appuntamenti con la possibilità di conoscere l’alto vicentino da una località all’altra alla scoperta di luoghi, tracce, documenti, vicende, che hanno caratterizzato il primo conflitto bellico, coinvolgendo non solo i soldati sul fronte, ma anche le popolazioni residenti.

La formula, collaudata negli anni scorsi, non cambia: una giornata da trascorrere in maniera conviviale alla scoperta di un patrimonio culturale che ci circonda e che a volte ignoriamo. Ma cambiano ogni volta le destinazioni e le proposte. Proposte sempre di alta qualità, curate dai conservatori dei musei, responsabili delle collezioni e perfetti conoscitori del territorio.

E’ una esplorazione che ci coinvolge con  8 passeggiate accessibili a tutti, adulti e bambini, per avvicinarci a queste vicende con modalità inconsuete e con un linguaggio adatto a tutti. Le proposte sono allettanti e variegate: escursioni con i muli, spettacoli, aspetti di una natura protagonista allora come ora, linee di fronte e retrovie, le attività dei recuperanti e tanto altro ancora.

Saremmo ospiti

domenica 8 giugno a Valdagno

domenica 22  giugno a San Vito di Leguzzano

sabato 12 luglio a Recoaro Terme

domenica 27 luglio a Lusiana

venerdì 15 agosto a Santorso

domenica 7 settembre a Schio

domenica 14 settembre a Valstagna e San Nazzario

domenica 5 ottobre a Roana

Comunicato stampa

 

condividi Condividi